Corsi Operatore Olistico

L’ Operatore Olistico del Benessere oggi è soprattutto esperto nell’ascolto e nell’accoglienza delle esigenze del cliente, oltre alle capacità tecniche necessarie ad operare in un settore ad alta competizione.

Nella vita di oggi dominata dallo stress, questa nuova figura professionale opera soprattutto con lo scopo di riportare le persone alla percezione del presente per migliorarne la qualità della vita attraverso molteplici tecniche.

Oltre ad essere un esperto Operatore del Massaggio le competenze acquisite richiedono anche di mettere a proprio agio i cliente dando supporto tecnico e creando la giusta atmosfera per estraniarsi dalla quotidianità.

Il corso oltre a fornire le conoscenze per fare Massaggi tecnicamente professionali è mirato all’acquisire conoscenze integrate in ambito organizzativo, comunicativo, nella gestione del cliente oltre a Marketing e Vendita. Grande attenzione sarà dedicata sul come realizzare pacchetti Benessere e rituali, centrali nel realizzare il business dell’Operatore Olistico.

I docenti sono tutti di comprovata esperienza e provenienti dal mercato di riferimento, con esperti del settore Wellness e Marketing sia operativo che in ambito digitale.

I Massaggi sono stati rivisitati ed elaborati con esperienza di 20anni nel settore Olistico Orientale, ogni docente porta un’enorme bagaglio di tecniche esclusive.

Cosa si studia ; tecniche di massaggio, riflessologia plantare, massaggi orientali, tecniche di respirazione Pranayama, metodi di rilassamento e meditazione operando in conformità alle normative vigenti.
Il percorso formativo porta lo studente a conoscere la varietà di tecniche e trattamenti benessere per un riequilibrio psicofisico.

Il percorso è formulato in moduli specifici con monte ore come previsto dall’Ufficiale Nazionale Operatori Olistici del Benessere e Tecniche di Massaggio che certifica la Professione , valido in conformità alla legge n°4/2013

NEL PROGRAMMA DIDATTICO 2019/2020

  • Week End

1-Visione Olistica e Tecniche di base del massaggio l’Arte dell’ascolto

-Filosofia e Arte del Benessere Antichità e Modernità

1B-Approccio e Gestione del Cliente

4-Anatomia e fisiologia, Apparati Viscerali e Fasciale,

5-Massaggio Svedese

10-Massaggio Ayurveda base

11-Massaggio Rasayana Corpo e Testa

6-Massaggio Olistico

9-Massaggio Thailandese

7-Massaggio Detox

8-Massaggio SPORTIVO E DECONTRATURANTE

12-Riflessologia Plantare

13-CALIFORNIANO

14-Massaggio DRENANTE

15-Marketing Web e Comunicazione

16-Time Management

17 B-Etica professionale e come avviare un’attività

18-Percorsi Benessere e Rituali Spa I

OGNI CORSO MONOTEMATICO FINITO OFFRE L’ATTESTATO DI FREQUENZA